PISCO PORTON MOSTO VERDE

Immersa nella fertile valle di Ica , a sud di Lima, sorge la più antica distilleria delle Americhe, Hacienda La Caravedo, fondata nel 1684.

Preparato a mano in piccoli lotti, usando tradizionali tecniche di distillazione, per coglierne l’espressione migliore, qui nasce Pisco Portòn, lo spirito nazionale del Perù.

Il Portón Mosto Verde   è un Pisco  Premium , elaborato con il doppio della quantità di uve utilizzata per gli altri  tipi di Pisco.

Aspetto trasparente  incolore , cristallino.

Il  Mosto Verde Acholado (blended) con uve quebranta e torontel ha le caratteristiche aggiunte delle uve utilizzate , il corpo e spessore  del quebranta e l’inebriante profumo e gusto dell’aromatico per eccellenza  torontel.

Pisco vellutato, leggermente dolce e alcolico, sapori a frutta fresca , squisiti agrumi e miele , uva passa.

Ottimo da gustare puro, divino nei cocktail.

lacaravedo

PISCO LA CARAVEDO QUEBRANTA PURO

Un Pisco decisamente con più corpo, si sente subito la presenza d’alcol  e così deve essere , è parte della personalità dell’uva . Girando la coppa emergono aromi di frutta: banana, mela, pesca e lima , assieme ad uva passa, noci, fieno e qualche tocco erbaceo.

Aspetto trasparente, incolore, cristallino

Il pisco puro quebranta  è considerato il più neutrale , perfetto dunque per mixology , ideale per la preparazione di Pisco Sour , Chilcano e Capitan  e per la fantasia dei bartender.